N.B. Tutte le immagini possono essere soggette a variazioni e miglioramenti senza preavviso. Fermo restando le caratteristiche generali e tecniche le immagini potrebbero, in alcuni casi, essere solo di riferimento.

1. Premesse
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito il “contratto”) per la vendita dei prodotti (di seguito “PRODOTTO” o i “PRODOTTI”) offerti da sito web www.borseebeauty.it (di seguito B&B) di proprietà della G.F.B. di Francesco Brunori & C. snc con sede legale a Prato Viale Montegrappa, 304 - 59100 Prato (PO) C.F./Partita IVA 02171270974, iscritta al REA n. PO-0508131 (di seguito B&B– tramite il proprio sito internet www.porteedocce.com (di seguito il “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito i “CLIENTI” o il “CLIENTE”).

2. Efficacia e modifica delle CGV 
2.1 Le CGV sono pubblicate sul SITO per essere agevolmente lette e conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO. Le CGV devono essere accettate dal CLIENTE prima dell’inoltro dell’ordine d’acquisto e possono essere memorizzate dal CLIENTE sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.
2.3 Alcune campagne vendita, in base alla specificità dei prodotti, potranno essere soggette a particolari condizioni di vendita in aggiunta alle presenti Condizioni Generali. Tali condizioni speciali saranno sempre incluse nella proposta ed accessibili in una sezione dedicata della vetrina tramite apposito link. Il CLIENTE dovrà necessariamente accettare queste condizioni speciali prima dell'acquisto del PRODOTTO di queste specifiche campagne vendita, in aggiunta alle CGV.
2.4 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di B&B di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
2.5. B&B si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, le presenti CGV.

3. Procedura di vendita e pagamenti 

3.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI dovrà manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure precedentemente indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati comunicati per il pagamento saranno comunicati a trattati dalla società G.F.B. di Francesco Brunori & C. snc (Responsabile del Trattamento dei Dati Dott. Brunori Francesco).

3.3. Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:
a) Il CLIENTE per poter procedere all'acquisto deve necessariamente registrarsi al SITO, attraverso il proprio indirizzo e-mail ed una password a scelta, che diventeranno le credenziali per l’accesso al SITO.
b) Il CLIENTE registrato potrà accedere al sito on-line, in cui potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI, le fotografie dei PRODOTTI,  pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTI stessi.
c) All'interno del sito B&B il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, in cui sarà possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le eventuali spese di spedizione, quando previste, e i tempi previsti per consegna.

d) Per confermare l'ordine, il CLIENTE dovrà inserire nella sezione “carrello” l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi dell'ordine via PayPal; tali dati restano modificabili fino all'inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante “click” sul pulsante “acquista”.
Il pagamento può essere effettuato mediante il sistema “PayPal” o attraverso un Bonifico bancario sull'IBAN: IT50G0623002848000035529540 - Cariparma Ag. 13 e deve riportare il NUMERO D'ORDINE e la causale.
L'addebito sarà effettuato al termine della procedura d’acquisto effettuata sul sito.
3.4. L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.
3.5 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, il prezzo IVA inclusa e l’eventuali spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE nel momento antecedente la conclusione del Contratto e  prima di autorizzare il pagamento. 
In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell'apposita sezione del SITO in cui B&B, oltre alla descrizione e alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, anche delle fotografie al solo ed unico scopo di rappresentare, nel suo complesso, il PRODOTTO.
3.6 B&B  non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. 
Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE e il proprio Provider Internet, rimanendo B&B del tutto estranea a tale rapporto.
3.7 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, B&B trasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell’ordine, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all'evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2.

4. Diritti e obblighi di  B&B

4.1 Consegna dei PRODOTTI: B&B, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI all'indirizzo comunicato dal CLIENTE nell'ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato BRT (BARTOLINI) al loro trasporto. B&B non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE. B&B non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
B&B esegue consegne in tutto il territorio italiano, fatta eccezione per il territorio della Repubblica di San Marino/LIVIGNO/CAMPIONE (verificare eventuali problemi con zone franche) ed eventuali località specificate in relazione al singolo PRODOTTO/ORDINE. Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall'estero, dovrà comunicare un indirizzo di consegna in Italia. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali. Nel caso il CLIENTE richiedesse comunque la consegna all'estero, purché  in un paese membro della Comunità Europea, dovrà, in base all'importo ordinato, sostenere in parte o totalmente la differenza dovuta per le spese di spedizione e spostare di almeno 10 giorni lavorativi i termini di consegna..
4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: B&B si riserva di comunicare al CLIENTE entro 10 giorni dall'acquisto all'indirizzo e-mail associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, se il cliente non intende spostare la data di consegna o se il prodotto non dovesse essere più disponibile,  B&B provvederà al rimborso totale (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal o sul C.C. dallo stesso indicati per l'acquisto) Solo in accordo con il CLIENTE e con il consenso scritto di quest’ultimo, esclusivamente su proposta di B&B, quest’ultima potrà inviare un PRODOTTO analogo, per caratteristiche e prestazioni d’uso, diverso da quello ordinato, di valore equivalente o superiore.

4.3 SPEDIZIONI

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo per valori di acquisto non inferiori 20 € IVA inclusa. Per importi inferiori sarà richiesto un contributo spese proporzionale al valore spedito variabile da un minimo di €.5,00 ad un massimo di €. 20,00

Tempi di consegna
La spedizione partirà solo una volta che il pagamento sarà andato a buon fine. I tempi di consegna potranno variare, salvo imprevisti,  tra i 2 ed i 7 giorni lavorativi a partire dal buon fine del pagamento.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti ad B&B e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti sul SITO.
5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara: 
a) di aver letto, compreso e accettato le CGV ed eventuali Condizioni Speciali di Vendita, se previste per un determinato PRODOTTO/ordine; 
b) di autorizzare B&B al trattamento dei propri dati personali, per gli usi specifici,  comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere al Responsabile del Trattamento dei Dati (secondo quanto indicato all'art. 3.2) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.
5.4 Pagamenti: nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, se richiesto da B&B, a inviare entro 24 ore una copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, B&B potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. 
La ricevuta d’acquisto corrispondente all'ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.
5.5 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a)      che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b)     che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

c)      che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato.
Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

d)     Si fa presente che una volta firmata la bolla di consegna il cliente libera il trasportatore da qualsiasi responsabilità assumendosi  in proprio tale responsabilità da quel momento in poi.

5.6 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare B&B ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.

6. Garanzia

6.1 Garanzia: B&B presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005 e s.m.i..In particolare, in caso di difetto di conformità, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere un PRODOTTO sostitutivo conforme,  o la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il CLIENTE richieda la sostituzione del PRODOTTO non conforme, B&B  verificherà la disponibilità del PRODOTTO sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e, in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al CLIENTE l’intero prezzo pagato dal CLIENTE oltre alle spese di spedizione, con utilizzo del medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto.

6.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni e/o istruzioni allegate, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta e della indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di B&B
6.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale del PRODOTTO.

7. Diritto di recesso
7.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere il Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da B&B, entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla ricezione del PRODOTTO all'indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
7.2. Entro e non oltre il termine di cui al precedente art. 7.1, il CLIENTE può informare B&B della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto con le seguenti modalità:
a) presentando ad B&B una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In questo caso, B&B comunica senza indugio al CLIENTE una conferma di ricevimento su un supporto durevole, del recesso esercitato.
7.3. È onere del CLIENTE offrire la prova dell’esercizio del diritto di recesso, conformemente a quanto indicato nelle presenti CGV.
7.4. Se il PRODOTTO fosse stato già consegnato, il CLIENTE sarà tenuto a restituirlo a B&B tempestivamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a B&B la sua decisione di recedere dal Contratto. I costi di spedizione e imballaggio sono sempre a carico del CLIENTE. La merce resa dovrà essere spedita al seguente indirizzo: GFB presso Kostelia Via A. Gramsci 82/B- 50031 Barberino di Mugello (FI).

7.5. Le spese di restituzione del bene a, sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato. B&B non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Il CLIENTE dovrà inserire all'interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna. In particolare, Il PRODOTTO dovrà essere restituito correttamente, imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione e munito della Fattura in modo da permettere ad B&B di identificare il CLIENTE (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo). 

Il PRODOTTO non dovrà presentare segni di uso, cioè che esso non rechi traccia di un utilizzo alcuno  e che non sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.
7.6. Il CLIENTE è responsabile dell’integrità del PRODOTTO che deve rientrare nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto dal CLIENTE stesso. 
7.7. Qualora il CLIENTE esercitasse il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, B&B dopo aver verificato l’integrità del  reso, provvederà gratuitamente a rimborsare  al CLIENTE il pagamento ricevuto con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal CLIENTE al momento dell’acquisto, entro 14 giorni dal momento in cui B&B avrò ricevuto e verificato lo stato della merce resa.  La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o sulla carta di credito del Socio o sul conto PayPal, dipenderà dal circuito della carta di credito e dalla Banca di appoggio del CLIENTE.
7.8. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
a) l’acquisto da parte del CLIENTE di un Servizio, già esercitato;
c) la fornitura di PRODOTTI su commessa o personalizzati;
f) la fornitura di PRODOTTI che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri PRODOTTI;
g) i contratti in cui il Cliente ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista incaricato da B&B ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista dovesse fornire Servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Cliente o PRODOTTI diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, occorrerà applicare il diritto di recesso a tali Servizi o PRODOTTI supplementari; 

8. Utilizzo del sito 
8.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai produttori di P&G . Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicate sul SITO a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini (ad esempio in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.
8.2 Malfunzionamenti: P&G non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da P&G in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

9. Diritti di proprietà intellettuale e industriale 
9.1 informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da P&G in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da B&B (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).
9.2 B&B non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

10. Protezione dei dati personali 
10.1 B&B è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del CLIENTE.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito  

11. Comunicazioni
11.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare B&B > e-mail e cell.

12. Legge applicabile
12.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana.
12.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto a comparatore

Questo sito utilizza i cookie. Leggi di più